Tonsillite febbre insistente

buongiorno, ho avuto 15 gg fa una faringite/tonsillite curata con clavulin per 6 gg 2v.giorno. Ora la gola è ancora un poco rossa e tutte le sere ho37/37,1 di febbre. Ho fatto gli esami del sangue VES 21 e Pcr negativa e la febbre persiste. cosa devo fare? Sia il medico che l'ottorino mi hanno detto di lasciar perder e sospender tutte le cure xche gli esami del sangue sono ok.
Ho un precedente di ascesso peritonsillare inciso.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attenda una settimana circa dall'assunzione dell'ultimo antibiotico e faccia un tampone tonsillare. Per la febbre, assuma solamente degli antinfiammatori. Probabilmente è presente un germe resistente all'antibiotico che le è stato prescritto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori