Lipoma al collo

Salve volevo un'info. Ho un lipoma al collo attaccato a delle vertebre vorrei toglierlo con un intervento chirurgico e sono preoccupato . La mia preoccupazione è questa: non è che durante l'intervento ci può essere la lesione di un qualche nervo della colonna vertebrale con gravissime conseguenze??conseguenze simili si possono avere ?il medico come dovrebbe procedere per evitare danni ? Tipo deve fare ecografie rx etc....
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, ogni intervento ha un potenziale rischio, ma se il suo lipoma aumenterà di dimensioni sarà sempre più difficile da asportare senza possibili complicanze. Se dovesse decidere di toglierlo, sicuramente un chirurgo esperto saprà sottoporla agli esami specifici per operare quanto più in sicurezza possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/