Post intervento ernia inguinale e rischio dovuto a ...

Salve a tutti,

Prossimamente dovrò sottopormi all'intervento in oggetto.

Io,credo, per il fatto di essere ex fumatore (sono passati molti anni), o per il reflusso gastroesofageo, di cui soffro, ho, di norma, catarro notturno e mattutino che mi porta a schiarirmi la gola o dare qualche colpo di tosse, sforzando la parete addominale. Nel periodo post intervento, ci sono rischi di compromettere l'esito dello stesso dovuti a questo fattore? E se sì c'è modo di evitarli?

Grazie

Tony
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La situazione che riferisce è piuttosto comune. Al di là di manifestazioni particolarmente intense, qualche colpo di tosse non sarà sufficiente a compromettere l'esito dell'intervento. Auguri.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1