Una gastroscopia

salve dottor canassa
sono sempre l'utente 82078 anche se ho dovuto cambiare password perche nn la ricordavo e adesso mi è stato assegnato il numero utente 63968.
grazie per la cortese risposta.
volevo chiederle secondo lei se il disturbo fosse legato al reflusso(sarebbe del tutto assintomatico,perche io non avverto nessun fastidio del genere apparte un po di eruttazione durante il giorno)come è possibile che dopo tutti questi mesi di cura con pantopan prima e esopral 20 2 volte al giorno ora piu gaviscon dopo cena,dormo praticamente da tre mesi con il letto inclinato quasi al limite della sopportazione per poter dormire,questi sintomi non mollano? ieri ho eseguito l'ecografia alla tiroide e tutto ok come lei aveva previsto. quindi escluso tiroide che eco e analisi del sangue hanno dimostrato che è tutto ok,escluso problemi nervosi perche sto eseguendo una cura con cipralex 20 da 5 mesi e la parte dei disturbi che erano magari legati al nervoso sono andati via(respirazione faticosa ecc.)rimane solo il problema del reflusso a poter causar i disturbi in gola(secchezza,a volte presenza di muco senzazione di corpo in gola e bisogno di schiarire la gola)? devo eseguire una gastroscopia? a volte sento una pressione dalla bocca dello stomaco. grazie ancora per l'attenzione
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Sob...Sob... mi unisco al suo pianto perche' capisco che non ne puo' piu', pero' se gli esami sono a posto dovrebbe forse fare meno caso ai suoi fastidi. Si il reflusso di cui parliamo puo' essere di vapori acidi e quindi non essere avvertiti dal paziente. Certo che le cure che sta' facendo sono corrette! Pero' una gastroscopia su indicazione del gastroenterologo sarebbe meglio farla

Agostino Canessa