Ernia inguinale

Salve, sono una ragazza di 26 anni, in seguito ad un parto difficile con utilizzo di ventosa ho subito un intervento di chirurgia di ernia inguinale, l'operazione e avvenuta nel mese di giugno, ad oggi, mese di settembre ho deciso di riprendere l'attività sportiva che svolgevo prima della gravidanza, nello specifico sto praticando allenamento con attrezzi, che fino ad ora non mi hanno provocato nessun fastidio, complice il fatto di utilizzare carichi bassi, affiancato con dei corsi di "Zumba " , dopo questi corsi sto accusando dolore nella zona operata, vorrei chiedere se questi corsi sono poco compatibili con l'operAzione subita? Dovrei interromperli? Fiduciosa porgo i miei saluti...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, a distanza di 3 mesi, può riprendere tutta la sua attività sportiva, certo se il dolore è insopportabile, cambi attività sportiva, ma si faccia anche rivisitare, per capire la causa del disturbo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, mi recherò di certo dal chirurgo che mi ha operata, intanto ne approfitto per chiederle un ulteriore delucidazione; l'attività comprende ballo molto movimentato tra cui salti, non può compromettere la buona riuscita dell'operazione sollecitando la zona con "salti" e movimenti molto veloci?
La ringrazio anticipatamente...
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, può espletare tutta l'attività che svolgeva prima dell'intervento.
Saluti