pulsazioni zona anale interna

salve, premetto di non soffrire di stitichezza ne gonfiore addominale, scrivo perché da qualche giorno ho notato che mentre sono seduta ma anche quando sono in piedi sento un piccolo movimento quasi impercettibile all'interno della zona anale, come se una vena pulsasse senza interruzione. Cio' non mi provoca alcun dolore ma vorrei sapere di cosa si tratta o se è la fase iniziale di qualche disturbo serio. Nella zona interessata è presente un piccolo ciccetto di carne , che credo sia una emorroide ma che non mi ha mai dato fastidio.
Attendo un Vostro cordiale riscontro in merito.
grazie
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Sembrerebbe trattarsi in effetti di un problema emorroidario, farei una visita proctologica per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it