Presunti lipomi

Gentilissimi dottori,
Ha febbraio riscontrando tre palline sottocutanee al tatto (a vista non si vedono) nella zona lombare,ho eseguito in ecografia che ha individuato 3 lipomi di cui uno, il più grande, di 40mm X 6mm. L ecografista mi ha detto di stare sereno che sono sacche di grasso e che la mia conformazione in quella sede è così. A due mesi di distanza ne ho fatta un'altra perché mi sembrava di averne individuata una quarta: mi sbagliavo e le palline erano sempre quelle e delle stesse misure. Ora, premesse che sono andato molto in ansia, ho fatto L errore di leggere in rete che molti lipomi vengono confusi e in realtà sono sarcomi, tumori rari e poco conosciuto...e mi venuta tanta paura. Secondo voi sono esagerato e posso tranquillamente fidarmi dell ecografista e del mio medico che dice che non ho bisogno di fare altri accertamenti?
Grazie mille per la cortesia nel rispondermi.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io credo possa fidarsi ma se vuole sentire un altro parere per tranquillita' puo' farlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Dite che è il caso che faccia una risonanza?