Un ernia non essere vista

buongiorno..sono un uomo di 42 anni e da 2 settimane sento un dolore e fastidio nella zona inguine dx e da un po di giorni anche dietro la coscia specialmente dopo sforzi..era un movimento sul lavoro a causarlo.Ho subito pensato a un ernia inguinale anche se non ci sono fuoriuscite e gonfiori.il medico di famiglia mi ha visitato e non vedeva niente e mi ha consigliato di fare un ecografia zona regionale inguine dx..la risposta del ecografia e che non ci sono ne ernie e ne linfonodi gonfi..ma cosa ci sara?sara possibile un ernia non essere vista??che visita mi consigliate fare per piacere??grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere pubalgia.Ortopedico o fisiatra.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto..il fastidio non mi passa e sento come un peso al inguine..pero non è pubalgia..nel frattempo ho fatto un altra ecografia e sembrerebbe che sia un ernia piccolissima però non si vede bene..oggi ho fatto una visita dal chirurgo in ospedale e mi ha visitato sia in piedi che sdraiato e infilato il dito sotto colpi di tosse..la risposta è non sento niente..sicuramente siamo al inizio e magari sta facendo strada ma finché io non lo sento non ti opero..ma mi domando devo vivere con questo fasdidio?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sentirei un ortopedico o fisiatra.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la rispista dott.Favara..
Dal suo consiglio sono andato da un ortopedico che non ha evidenziato niente di animalo ma mi ha consigliato semplicemente di usare delle solette per i talloni..da un mese che li uso nessun miglioramento..
Da una settimana che a volontà mia uso delle fasce nella zona inguinale dx per lavorare sto molto meglio e piu sicuro..
Per me si tratta di un ernia invisibile anche se ho esperienza a zero..che altro posso fare?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita chirurgica
[#6]
dopo
Utente
Dott.Favara la visita chirurgica lo gia fatta come legge sopra..
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una seconda opinione.
[#8]
dopo
Utente
Sentire un altro chirurgo?Sinceramente di lui mi fido mi ha operato anche allo stomaco con grande successo ed è un primario di Careggi..non so che dire è un bel calvario..ma una risonanza sarebbe utile?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.
[#10]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta