Ernia inguinale

Buonasera, ho partorito il 07/06 con parto naturale.
Qualche settimana fa a seguito di un fastidio all'inguine ho fatto un'ecografia.
È stata riscontrata una minima punta di ernia a sinistra.
A seguito di visita chirurgica che poi ho fatto, il chirurgo ha detto che risultano i canali inguinali aperti sia a destra che a sinistra.
Mi ha detto prima di mettermi in lista per l'intervento di aspettare fino a dicembre e poi fare un altro controllo perché dovrebbero essere dovuti al parto e potrebbero richiudersi da soli.
È veramente così?
Sono parecchio in ansia anche perché in questi mesi devo comunque alzare mia figlia.
Qual è il modo migliore per il evitare danni peggiori?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentile utente,

La punta d'ernia é una fase iniziale di un ernia inguinale.

In assenza di notevole sintomatologia dolorosa é possibile attendere vista anche la recente gravidanza.

Una mutanda elastica contenitiva può sicuramente esserle da aiuto.

Sulla possibilità di richiudersi non le so dare informazioni a causa dei limiti del consulto online.

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce