Cisti diaframmatica sotto il polmone sinistro

Salve, a mia moglie 32enne due mesi fa a seguito di risonanza magnetica con MSC e sotto il polmone sinistro è stata riscontrata una cisti presumibilmente acquosa in quanto non reattiva al liquido di contrasto, delle dimensioni di 7 cm di diametro!
Ho due domande da porre:
Ia cisti è da operare inevitabilmente ed in tal caso, con che tipo di intervento?

È possibile che la cisti, vista la collocazione, le crei un lieve affanno?
In considerazione che comunque lei è molto magra ed esile di corporatura, 1.60 m di altezza x 47 kg di peso!
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se si tratta di una cisti semplice non è detto che debba necessariamente essere asportata, comunque essendo una cisti toracica e riferisce un lieve affanno, la faccia visitare da un chirurgo toracico che si esprimerà con maggior competenza sul da farsi, in ogni caso una cisti semplice non rappresenta una patologia grave.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/