La fimosi, la sera stessa mio figlio,

Buongiorno, sono un po' preoccupata perchè dopo l'intervento di circoncisione per correggere la fimosi, la sera stessa mio figlio, di anni 15, ha riscontrato un forte gonfiore laterale e un colorito scuro in prossimità del taglio effettuato dal chirurgo. E' normale questa reazione? Inoltre durante la minzione la ferita si bagna di urina, può causare problemi questo? Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che risponderanno..una buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente non e' nulla di preoccupante, una visita di controllo tuttavia dirimera' ogni dubbio.Se si dovesse bagnare di urina non sarebbe un problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente
[#3]
dopo
Utente
Mi scusiate ancora dottori, è normale che lateralmente il glande è scuro? La siringa dell'anestesia viene effettuata anche in quel punto? grazie di nuovo a tutti
[#4]
dopo
Utente
Inoltre sotto il glande è presente un gonfiore che non fa parte della pelle intorno, ma del glande. E' normale? Mica il gonfiore potrebbe stringere fino a non far circolare più il sangue? Il chirurgo lo visiterà il 29
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le confermo quanto sopra scritto, puo' essere normale ma se persiste anticipi il controllo. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore, dato che la visita non può essere anticipata vorrei un altro consulto cortesemente. Il primo giorno di gonfiore, il glande era parzialmente scoperto, ma dal secondo giorno in poi sembra quasi che la pelle stia quasi andando sotto il glande. Secondo lei dobbiamo cercare di tirare un po' su la pelle, o dato che è ancora gonfia sarebbe meglio lasciarla così?
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Come le dicevo, non è possibile dare indicazioni terapeutiche a distanza senza una visita.Per quanto possiible non mi sembra di intuire problemi ma se il dubbio persiste, piuttosto puo' farei un controllo in pronto soccorso. Prego.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore