Fistola sacrococcige

Salve ho 2 fistole sacrococcige una piccola e una grande aperte cosa succede col tempo ? Porta dolori alla zona sopra al sedere ? Tumori ?(letto su internet) altre fistole ho gia due ? A me non porta problemi solo alcune volte esce sengue e ultimamente anche un pezzettino nero pieno di sangue
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
la fistola sacro-coccigea non predispone a tumori, stia tranquillo ma può causare dolore e fuoruscita di pus a seguito di un'infezione. Pertanto, Le consiglio di eseguire una visita dal suo medico curante e successivamente chirurgica per valutare la situazione ed eventualmente prendere in considerazione l'intervento chirurgico, visto che l'unica terapia e' quella chirurgica.
Nel frattempo, Le consiglio di mantenere pulita la zona.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Dolori alla schiena ,parte bassa?
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Ovviamente, il sinus pilonidalis o cisti sacro-coccigea può portare dolore nella regione sacro-coccigea.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Si ma sopra al sedere ?la schiena ?diciamo dove c e l ombelico pero dietro ?
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A maggior ragione e' necessaria una prima valutazione dal suo medico curante e valutare la situazione ed escludere la presenza di un ascesso che potrebbe darle una sintomatologia dolorosa al di sopra del sacro.
Buona giornata.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie
[#7]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
[#8]
dopo
Utente
Sarebbe quella israeliana?
[#9]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Esattamente, la tecnica offre numerosi vantaggi (precoce ritorno alle attività quotidiane, migliore risultato estetico e ridotta incidenza delle recidive).
Buona giornata.