La cisti pilonidale

Gentili dottori,
Ieri in data 30/11/16 mi è stata rimossa la cisti pilonidale con la tecnica chiusa, punti riassorbibili e colla.
La mia domanda potrà sembrare banale, ma da ieri sera ad ora sto soffrendo moltissimo nonostante gli antidolorifici e gli antibiotici prescritti.
La domanda, in particolare, è se potete consigliarmi una posizione in cui dormire, perché ho paura di tirare i punti appena mi muovo.
In particolare, mi consigliate di stare a pancia sotto o seduta? Perché in entrambi i casi starei più comoda ma ho i fastidi maggiori.
Auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
con la suddetta tecnica e' normale il dolore nel decorso post-operatorio e di solito i pazienti trovano più sollievo nella posizione prona.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Olivieri,
Innanzitutto la ringrazio molto per la sua risposta, e ne approfitto per porgerne un'altra.
Oltre al dolore post-operatorio sto accusando dolori fortissimi alle gambe, proprio nelle ossa.
Penso sia perché sto sempre sdraiata sul fianco, perché è l'unica posizione in cui riesco a stare per ora.
Potrebbe consigliarmi qualcosa per alleviare questo dolore?
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente la postura antalgica le può provocare questi dolori. Ovviamente, in presenza di sintomatologia dolorosa Le consiglio di seguire la terapia antidolorifica prescritta dal suo chirurgo curante.