Cisti sospetta

Salve dottore le espongo il mio problema ..sono un ragazzo di 25 anni 1.85 m per 100 kg di peso..
Ho da diversi anni ( non ricordo neanche da quanto di preciso se da bambino o meno) una cisti sul gluteo destro ...si sente al tatto e a occhio si vede nella zona un colore violaceo..la cisti e indolore...solo una volta mi e capitato di infiammarsi , gonfiandosi e diventando dolorosa ed è successo dopo che mi sono seduto su una sedia di legno di quelle vecchie..dopo un giorno tutto si è sistemato. ..dato che comunque la pallina in questione e bella grande e in attesa di parlarne col mio dottore vorrei un consulto su come comportarmi. ..e qualcosa di grave? Con quello che si sente ora mi preoccupo...grazie dottore buona serata
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
certamente non e' grave ma e' necessaria una visita dal suo medico curante. Comunque, non ho capito se la cisti e' sul gluteo o sulla linea interglutea, perche' forse potrebbe trattarsi anche di una cisti sacro-coccigea visto la sua sintomatologia.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore...la cisti in questione non è posta tra i due glutei ma sul gluteo destro un po in basso...quindi lei non può dirmi se e un ascesso o cisti? Purtroppo il dottore Non sono riuscito a trovarlo dovrebbe essere gia in ferie..Posso andare in guardia medica per una diagnosi? Grazie ancora
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente, e' fondamentale una visita per fare una diagnosi ma visto l'assenza di dolore o di arrossamenti posso pensare che si tratti di una cisti e non di un ascesso.
Ma Le ripeto che si tratta di un ipotesi, che puo' essere confermata esclusivamente con la visita clinica.
Buona giornata.