Cistite causa ormoni

Salve dottori, vorrei un consulto su una cistite accusata pochi giorni fá. Un cerotto contraccettivo (EVRA) può essere la causa di questa infiammazione. L'ho accusata pochi giorni dopo che ho iniziato il primo cerotto. Finora non ho mai avuto problemi di questo genere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

effetto collaterale non usuale comunque bene, senza drammi, risentire in diretta ora il suo urologo ed il suo ginecologo di riferimento.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, in seguito alla cistite che ho avuto a dicembre, passati circa 6 mesi ho accusato un’altra cistite, che ho curato con antibiotico ciproxin. Dopo ho sentito la mia ginecologa, la quale mi ha detto che la causa è il rapporto sessuale. Quindi mi ha prescritto dei granuli omeopatici (staphysagria 9ch) da prendere 10 minuti prima del rapporto, e un integratore utimac 60. Dopo la seconda volta che ho usato i granuli, ho avvertito fastidio, aumento e un po’ di bruciore a fine minzione. Come devo comportarmi? va bene questa cura o no ?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

purtroppo non ho alcuna formazione ed informazioni sulle terapie omeopatiche e poco le posso dire a riguardo.

Bene eventualmente ora risentire in diretta la sua ginecologa di riferimento e poi eventualmente anche il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.