Molare del giudizio

Salve, tra pochi giorni andrò in ospedale a estrarre il molare del giudizio incluso nella gengiva, però c'è anche una ciste vicino al nervo, volevo chiedere se è un operazione complicata oppure no, il dottore disse che c'è amche una minima possibilità di restare senza sensibilità se il nervo viene toccato, volevo chiedere che probabilità c'è purché questo avvenga, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentile utente, diciamo cisti anziché ciste che non esiste. Anche con i più precisi accertamenti diagnostici e la miglior conoscenza del caso è difficile stimare una percentuale, poi alla base di tutto questa non è zero per cui anche se stabiliamo il numero più piccolo lei potrebbe sempre rientrare in quel numero.
L'importante è che ci siano le indicazioni all'avulsione e che sia eseguito l'istologico della lesione asportata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì volevo dire cisti è stato un errore della tastiera, comunque la ringrazio della risposta, quindi da come ho capito che per qualsiasi intervento c'è sempre un rischio minimo, ultima cosa che volevo sapere, secondo lei l intervento è difficile da eseguire e un quanti minuti può essere svolto?