La circoncisione totale o parziale

ciao ieri sono andato dall'urologo perchè oltre ad avere una fimosi lievissima ho un infezione da enterococcus feacalis che non riesce a guarire,e lui mi ha consigliato a gennaio la circoncisione piu frenuloplastica dato che ho anche il frenulo breve.Mi ha messo una garza sul glande con una specie di sapone nero e mi ha chiuso la garza sotto il prepuzio.L ho dovuta tenere per 5 ore,quando l ho tolta avevo tutto il glande screpolato e il prepuzio gonfissimo quando ho urinato mi bruciava molto sia il glande che il frenulo,oggi non riesco a scappellarlo neanche da moscio per quanto è gonfio,noto che l'anello prepuziale è un po piu stretto.
Mi devo proccupare che non si apre piu o aspetto qualche giorno che si sgonfia? mi consigliate la circoncisione totale o parziale? frenuloplastica o frenulectomia?grazie delle risposte
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Certamente ha avuto una forte reazione infiammatoria al prodotto applicato (non è chiaro di cosa si tratti) e se il prepuzio sia sopra il glande o bloccato sotto (se così fosse o lei o l'urologo deve riportarlo sopra al glande immediatamente). Bisognerà aspettare che la reazione passi e che si sgonfi.
Considerato il tutto non mi sembra che sia una fimosi lievissima e pertanto è certamente utile la circoncisione radicale che risolverà ogni problema locale (la parziale servirà a poco e rischia di riproporre il problema); in tale modo si risolve anche la questione del frenulo.
Dopo la guarigione chirurgica sarà utile che l'andrologo svolga almeno gli accertamenti fondamentali sulla struttura e funzione genitale (ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, spermiogramma eventualmente associato alla coltura del secreto prostatico), così da poter decidere come agire per rimettere tutto in equilibrio.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
grazie mille dottore,lei mi consiglia di toglierlo o lasciarlo il frenulo?cosa posso applicare per ridurre l irritazione?ora sto mettendo benusclear 50 crema
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Lasci perdere la crema al cortisone.... è sufficiente tenere tutto ben pulito (con acqua corrente) e asciutto e mobilizzare delicatamente il prepuzio. Se vuole può applicare del gel di arnica o di aloe vera.
Con la circoncisione radicale il frenulo viene eliminato insieme al prepuzio... quindi non ci sono scelte nel merito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
grazie mille delle risposte dottore ora ho tutto il prepuzio secco e rugoso sia interno che esterno e tutto il glabde spellato.Se provo scapperlarlo mi fa un male cane.devo proccuparmi?
[#5]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Applichi il gel di aloe o di arnica o se preferisce poco olio di oliva extravergine un apio di volte al giorno e poco per volta dovrebbe sistemarsi. Deve retrarlo per lavarsi bene con acqua corrente senza saponi vari e poi riposizionarlo sul glande.
Programmi in tempi brevi la circoncisione radicale e risolverà ogni problema locale, come già le ho suggerito.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
grazie mille dottore scusa per il disturbo però non riesco a scoprirlo perchè è gonfio e si è anche stretto .se ci provo mi fale perche e spellato.
[#7]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Applichi i gel e massaggi dal vertice verso la base con delicatezza ogni tanto, ma senza esagerare. Dovrebbe sgonfiarsi in 24 ore, ma se non accade si faccia vedere con rapidità dall'andrologo o dall'urologo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
grazie mille dottore vabene anche se qpplico l olio di mandorle dolci?
[#9]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
L'olio di mandorle dolci va benissimo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
grazie mille dottore e scusi per il disturbo