Verruche seborroiche

Buonasera, ho sempre avuto fin da piccola due nei al centro della schiena, che poi con il tempo si sono ingranditi. Per causa estetica e poiché sono all'altezza della chiusura del reggiseno ho deciso di rivolgermi a uno specialista.
Questo dottore mi ha detto che non erano nei ma bensì delle verruche seborroiche e che avrei potuto toglierle con il laser.
Ho accettato subito di toglierle e mi ha prescritto due creme: la prima l'ho utilizzata per tutto il tempo che ho avuto la crosticina sopra le verruche e che poi si è tolta naturalmente. Dopo di questa ho applicato la seconda crema, che sto attualmente applicando. Il mio problema è che per le prime tre settimane le due verruche senza crosticina erano rosse/rosa, cosa che penso sia normale; ma dopo queste tre settimane mi sono "ricresciute" come nuove verruche, prima rosse e dopo poco sono diventate marroni come le vecchie verruche. Il diametro della parte "ricresciuta" non è lo stesso delle vecchie verruche, ma molto più piccolo. Dovrei rimettere la prima crema? O è normale e sarà una cosa che si risolverà con il tempo? È possibile che siano ricresciute e che debba toglierle la parte restante di nuovo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che per poter apportare un contributo alle sue aspettative dovremmo vedere le lesioni che ci descrive (vietatissimo interferire senza una visita su terapie o per fare diagnosi). Le consiglierei di coinvolgere in primis il curante e. Lo so che è banale il mio consiglio ( ci arriverebbe da sola), ma purtroppo esistono linee guide rigide sul consulto online.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie lo stesso. È però possibile che delle verruche possano "ricrescere" anche se sono state tolte con il laser? (Non nel mio caso specifico, in generale)
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si è possibile