Piede piatto post operazione

Buongiorno gentilissimi dottori specialisti,

Io ho 26 anni e subito un intervento in data 17 marzo 2017 causa piede piatto :

Intervento 7738
OMC+Cotton piede dx

Ho portato il gesso ( scarico assoluto) per 30 giorni poi il 18 aprile 2017 ho tolto il gesso i punti e due ferri che erano fissati intorno al tallone.
I dottori mi hanno detto di appoggiare il piede gradualmente sempre con aiuto delle stampelle e così ho fatto piano piano.
Le ferite si sono cicatrizzate.
Ho cominciato ad usare la calza ortopedica dopo una settimana la rimozione del gesso non subito dopo.
L'appoggio è cominciato a migliorare piano piano con pochi fastidi nei punti operati e sgonfiandosi fino ad un certo punto 4 giorni fa (il 07.05.2017) il lato destro del piede destro il punto operato si è gonfiato e ha cominciato a fare un pó male all'appoggio e fastidio e bruciore ogni tanto anche da piede alzato.
È questo normale?
Ho per caso sforzato il piede troppo presto e con ciò influenzato la guarigione?
Placche e viti inseriti si possono muovere o togliersi a causa di movimenti?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicato
Cordiali saluti
M.De Silva
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare in AREA ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com