Disturbi post ernioplastica

Gentili Dottori.Da circa due anni ho subito un'ernioplastica inguinale dx.A parte il normale decorso operatorio nell'immediato andò tutto ok.Purtroppo ora si è affacciato un sintomo un pò antipatico e cercherò di essere breve e comprensibile.Quando sono in erezione ho un dolore sempre a destra all'attaccatura del pene,il dolore è uguale a quello che il chirurgo mi evocava infilando il dito nel canale inguinale nella visite pre intervento.Secondo voi cosa può essere.Premetto che non vi sono segni di rigonfiamenti ma lì dove è stata posizionata la retina,vi è una zona di ipoestesia.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore è possibile che dopo l'intervento chirurgico per ernia si siano create delle aderenze che abbiano coinvolto il nervo ileo inguinale e questo è dimostrato al fatto che ha anche una zona di anestesia in quella zona. Quindi è probabile che sia difficile risolvere il problema. Penso che sia utile che lei vada dal chirurgo che la ha operato per valutare cosa sia possibile fare. Cordialmente
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia