Ripresa attività sportiva dopo operazione ernioplastica inguinale sinistra

Buongiorno stimati dottori
La presente per chiedervi un chiarimento riguardo la ripresa delle attività sportive dopo un’intervento di ernio plastica Inguinale sinistra.

Son un uomo di 37 anni godo di buona salute, ho solo qualche chilo di sovrappeso.

Mi sono operato il primo Ottobre e dopo 15 giorni di riposo mi sono sottoposto a visita di controllo (con rimozione punti) dove non sono stati riscontrati problemi sulla normale procedura di guarigione della ferita.

Ho dimenticato di chiedere al dottore le seguenti domande:

Quando potrò riprendere la pratica delle attività sportive quali, jogging, nuoto, piegamenti sulle braccia e addominali?

Ovviamente non faccio sport agonistico.

Ringraziandovi per la cortese attenzione

Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Nobile Chirurgo generale, Angiologo 2 1
Buongiorno, ho letto la Sua domanda e la rassicuro sul fatto che dopo l'intervento di plastica erniaria, se correttamente eseguito con la tecnica di Trabucco, cioè con l'inserimento di una protesi a rete, dopo 15 giorni dall'intervento può tranquillamente iniziare ad esercitare a praticare gradualmente attività sportiva, l'importante è mai esagerare e se compare sintomatologia dolorosa non insistere.
Il dolore è sempre da considerare il limite della funzione !
Cordiali saluti

Dr. Roberto Nobile

[#2]
dopo
Utente
Egr Dott Nobile grazie per La sua cortese risposta, mi è chiaro il da farsi.

Cordialmente