Miomectomia, dopo quanto tempo posso nuotare?

Salve, ho 22 anni e 20 giorni fa sono stata sottoposta a un intervento di miomectomia in laparotomia. Ho un taglio con punti che mi hanno detto che si staccheranno da soli, ma ancora ne sono caduti solo tre. Non sento più nessun dolore , la mia domanda è: quando potrò tornare a nuotare? O a fare snorkeling al mare? Grazie mille anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buongiorno,

20 giorni dovrebbero essere sufficienti per poter bagnare la ferita tranquillamente, ma farebbe bene a farsi visitare da un medico prima di farlo. Diverso è il discorso per l'attivitá fisica. In genere per le laparotomie consiglio di evitare gli sforzi fisici addominali per 2-3 mesi, durante i quali sarebbe bene indossare anche la panciera a strappo post-operatoria.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per " bagnare la ferita" intende anche al mare stando molto tempo in acqua?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Intendo anche fare la doccia o lavarsi con l'acqua
[#4]
dopo
Utente
Salve sono di nuovo io. È possibile che uno di questi " punti che cadono da soli", simili alla lenza per intenderci, stia entrando sempre di più nella pelle? È l'ultimo rimasto,gli altri venivano via da soli lasciando la pelle normale,questo invece è entrato e la pelle attorno sta diventando rossa e gonfia ( perché il punto è sotto ). È normale?
[#5]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
E' possibile. Si faccia controllare da chi l'ha operata o esegua una visita chirurgica ambulatoriale