Post operazione unghia incarnita

Buonasera, vorrei gentilmente chiedere un consulto.
Quindici giorni fa ho eseguito un intervento con anestesia locale per la rimozione parziale dell'unghia dell'alluce del piede onicectomia più fenolizzazione.
Volevo chiederle se è normale che alla base dell'unghia sia ancora un po' rossa e gonfia?
E ora posso bagnare il dito e fare il pediluvio con acqua e sale?
E quanti giorni ci mette a guarire?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo è possibile, per essere piu'precisi tuttavia andrebbe visitata

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Oggi ho fatto il pediluvio con acqua e sale e ho disinfettato con amuchina. Spero che il rossore sparisca e l'unghia cresca correttamente. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che devo stare attenta quando mi cresce l'unghia e che non ci siano pellicine o qualcosa di strano e se in caso di contattarlo. Inoltre mi ha detto anche ma non è sicuro che quando mi cresce l'unghia nuova potrebbe staccarsi da sola l'altro pezzo di unghia sofferente. Io spero di risolvere questo problema dell'unghia entro quest'estate perché sono incinta e a dicembre partorisco e non vorrei avere ancora il problema dell'unghia incarnita.