Il dolore pi acuto quando inspiro

Salve,sono un ragazzo di 25 anni e da ieri sera accuso un dolore all'altezza del petto a sinistra tra le costole che si irradia soprattutto al collo e anche seppur più leggermente alla schiena, il dolore è più acuto quando inspiro con forza, tra l'altro stamane mentre ero in palestra il dolore sembrava passato, ma una volta finito è tornato.Ora il petto mi fa male solo quando inspiro forte mentre il collo è sempre indolenzito.Vorrei sapere se i sintomi descritti possono essere ascrivibili a patologie cardiache o se più semplicemente a dolori intercostali.Per essere più preciso il dolore si irradia verso l'esterno del petto non verso il centro.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo dolori intercostali da come descrive...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)