Dolore coggige

Salve, da visita medica da medico di base per dolore al coggige è stato escluso la presenza di fistole ma la conformazione del coggige è leggermente arcuato il che genera dolore soprattutto seduti.
Cosa posso alleviare L infiammazione e quindi il dolore sull zona interessata?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La coccigodinia deve essere diagnosticata escludendo altre cause di dolore . Le consiglio una visita proctologica che potra eventualmente indicare la necessita di una terapia mirata a base di anti infiammatori e /o eventualmente infiltrazioni locali.

Dr. Roberto Rossi