Infiammazione post operazione fistola coccigea

Buon giorno. Circa 3 mesi fa sono stata operata per la terza volta di fistola sacro coccigea(a distanza di 4 anni dal secondo intervento) ed ho fatto le medicazioni in ambulatorio ospedaliero con garze sterili, garza condres e granuli. Il 29 gennaio si è chiusa la ferita. A distanza di una settimana si è purtroppo riaperta, con evidente fuoriuscita di sangue misto ad un liquido giallognolo e semi trasparente. Diconseguenza ho fatto ecografia che ha evidenziato un'infiammazione che , dalla superfice, raggiunge il coccige, senza la presenza di ciste. Sono andata dal chirurgo e mi ha detto che è normale e può capitare. Sono un po scettica, non essendo mai capitato le altre volte, ma prima di chiedere un ulteriore consulto mi chiedevo se, in effetti, sia una possibile complicanza post-operatoria. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, può capitare purtroppo, quello che le consiglio è di procedere a medicazioni a ferita aperta, fino a guarigione, sarà più lungo il periodo, ma potrà avere più possibilità di risolvere il problema definitivamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri