Ernia addominale

Salve! È da qualche settimana che percepisco come una protrusione a livello del basso addome, lato destro, nel momento in cui mi distendo sul letto. Questa protrusione non è sempre presente quando mi sdraio, dipende dalla posizione ed è meno o più estrusa. Più che alla vista la percepisco alla palpazione. Non mi ha mai causato nè dolore nè fastidio, però stasera quando mi sdraio fuoriesce più del solito, ci tengo a precisare che il mio stato d'animo in questo momento è anche parecchio agitato, quindi potrebbe influire con questa eccessiva fuoriuscita. Al momento potrei dire che è fastidiosa questa fuoriuscita, nel senso che è percepibile anche senza la palpazione, nel momento in cui mi sdraio. Mi chiedo se questi possano essere o meno i sintomi di un'ernia addominale. E in caso di ernia addominale bisogna evitare di dormire in qualche posizione? Qualche posizione potrebbe essere pericolosa per un'ernia addominale? Quando la si sente fuoriuscire come ci si deve comportare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà l'impossibilità di dirimere questo dubbio senza poter prendere visione della cosa.
Un semplice controllo del suo medico sarà sufficiente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1