Tumore??

Salve dottore vorrei esporle il mio problema.. ho 18 anni e sono un fumatore. E più o meno una 20ina di gg che accuso dolori al petto e una tosse che all'inizio non era molto fastidiosa ora sopratutto la mattina e fastidiosissima. Sono andato dal mio curante e mi ha detto oscultandomi le spalle di non avere niente, e mi ha prescritto uno sciroppo per la tosse 'notuss' e un antibiotico per tre gg. Ho fatto rx torace metà maggio per visita biennale ed è risultato tutto nella norma. A volte quando tossisco mi fa male il petto. Secondo lei dottore può essere un tumore al polmone? Non ho sangue nel catarro e non ho diminuzione di peso, almeno così sembra.
Ho 18 anni.
Lei cosa mi dice??
Grazie ancora per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Noto dai suoi precedenti consulti che insiste a chiedere se lei può avere un tumore. Non le sembra una domanda alquanto banale ? Come fa a pensare di avere un tumore (invasivo perché provoca dolore) alla sua età ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per che leggendo su internet o quasi gli stessi sintomi tranne sangue nel catarro e dimagrimento. Secondo lei non è Tumore? A volte mentre respiro profondamente mi fa male anche il petto.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stiamo discutendo wia web. Come può chiedere una diagnosi ?
Presumibilmente direi di no.
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda... Sono questi che avverto io i sintomi di un cancro al polmone?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.