Pallina di grasso sulla tibia

Buongiorno mi chiamo Anna ho 37 anni e l'anno scorso ho notato un rigonfiamento sulla tibia, ho pensato potesse essere un morso di zanzara e ho aspettato qualche giorno sperando si sgonfiasse, poiché rimaneva immutato sono andata dalla dott di base che mi ha prescritto una rx dei tessuti sottocutanei dalla quale è emerso che si tratta di cellulite. La mia domanda è la seguente: bisogna per caso fare un esame più approfondito per escludere si tratti di un tumore dell osso o posso stare tranquilla? L'ecografo perse molto tempo perche diceva che non vedeva nulla infatti fece un giro anche sull altra gamba nonostante all altra gamba non ci fosse nulla e poi concluse dicendomi che ero fatta così, la cellulite mi si forma sulla tibia anziche su altre parti del corpo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se l'ecografista "ha perso molto tempo e non ha trovato nulla" evidentemente si tratta di grasso senza alcun significato patologico. Piu' che esami strumentali nel suo caso per conferma e' sufficiente la visita.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La visita per conferma che lei mi suggerisce dovrei farla sempre dalla mia dott di base o da uno specialista?