Lipoma o tumore?

Buongiorno, chiedo un consulto perché sono preoccupata per il mio compagno, uomo di 60 anni.
Da molti anni ha un lipoma sulla schiena, ora, dato, che é diventato di notevoli dimensioni, si è deciso ad andare dal chirurgo, che ha detto che é da togliere e gli ha fatto fare una ecografia.
Durante la visita il chirurgo ha detto che in casi molto rari il lipoma può diventare tumore, e per questo vi chiedo un aiuto.
Non mi é chiaro il referto della ecografia, inoltre gli hanno prescritto anche una rmn con mdc.
Il referto dice:
Nella sede del reperto clinicamente apprezzabile, In regione dorsale sinistra, nel contesto tessuti molli sottocutanei sovrafasciali, si apprezza formazione circoscritta disomogeneamente iperecogena di circa 12x1, 6x12 cm con presenza di vascolarizzazione al color Doppler, riferibile in prima ipotesi a Formazione della serie lipomatosa.
Utile valutazione In ambito specialistico chirurgico ed eventuale approfondimento diagnostico mediante RMN con mdc in considerazione della presenza di tralci vascolari nel contesto.

È già in lista d’attesa per l’intervento e ovviamente faremo gli esami prescritti, però nell’attesa vorrei chiedervi gentilmente cosa ne pensate?
C’è rischio sia qualcosa d’altro dato che ho letto che il lipoma non è di solito vascolarizzato e gli hanno richiesto questi ulteriori esami?
scusate per la lunghezza ma sono un po’ spaventata.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sembrerebbe un lipoma, ma ovviamente la risonanza andrà fatta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua veloce risposta, le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti anche a lei

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/