Forti dolori lombari e sospetta appendicite subacuta

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e scrivo in quanto vorrei un parere sulla mia situazione:

Circa una settimana fa mi è comparso un dolore a livello lombare, motivo per cui mi sono recata dal medico in quanto sospettassi uno strappo alla schiena (specifico che svolgo un lavoro pesante in fabbrica per circa 10 ore al giorno), il medico curante mi ha prescritto delle iniezioni Dicloreum+MioTens ma arrivata alla terza ho notato che il dolore invece di calmarsi si è accentuato, irradiandosi sino alla fossa iliaca dx. Da allora ho avuto continue nausee e qualche linea di febbre a intervalli, il dolore non ha accennato a calmarsi nonostante fossi a riposo anzi, ha raggiunto la coscia. Mi sono recata nuovamente dal medico e mi ha diagnosticato una sospetta appendicite subacuta per la quale mi sono recata in PS venerdì a seguito dei forti dolori che mi impedivano i movimenti. Dagli esami del sangue e delle urine non è risultato nulla di rilevante, sono stata sottoposta a una visita ginecologica con esito negativo. Mi hanno rimandata a casa, dopo due flebo di antidolorifico (che non hanno aiutato) raccomandandosi di ripresentarsi in urgenza se la sintomalgia fosse persistita. Ieri mi sono recata nuovamente in PS in quanto il dolore era insostenibile, non riuscivo a camminare né tantomeno a rimanere in piedi. Hanno eseguito un ECG, raccomandandosi di eseguire un clistere evacuativo data la presenza di feci (non mi scaricavo da 2 gg ma i dolori sono iniziati prima e, adesso che mi sono scaricata completamente persistono con maggior intensità) e una radiografia che non presenta anomalie. Mi hanno somministrato 3 flebo di antidolorifico ma ad oggi il dolore si è ripresentato con più insistenza, concentrandosi nella zona lombare dx. Non riesco ad appoggiare la gamba quando cammino, né a stare seduta o sdraiata nella stessa posizione per più di un minuto causa dolore. Ho continue fitte al fianco dx e dolore intenso all’altezza della fossa iliaca dx.
Se il dolore persiste ho intenzione di recarmi al PS di un altro ospedale in quanto le precedenti visite non hanno risolto nulla, in attesa della visita, potrei avere un parere su quale possa essere la causa?
(Aggiungo che all’età di tre anni sono stata operata per un’ernia inguinale, nel caso servisse per eventuali chiarimenti.)
Grazie mille,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sulla base del Suo racconto il ricorso ulteriore alla valutazione in Pronto Soccorso sembrerebbe giustificata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1