Colicisti

Buongiorno Dott. in data 13/12/2017 ho fatti una ecografia all'addome completo e si evidenzia così scritto "COLICISTI DISTESA ,A PARETI IRREGOLARI ,CON NUCLEI IPERECOGENI AGGETTANTI NEL LUME (A PORCELLANA),ALITIASICA .VVBB INTRA ED EXTRA. EPATICHE NON ECTASICHE".volevo se era possibile un prospetto del mia situazione clinica quanto grave è! Poi cortesemente se è possibile cosa posso mangiare per non incorrere in alimenti nocivi alla mia salute. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ci sono alimenti "nocivi" per la sua salute: cerchi soltanto di seguire una dieta bilanciata, di evitare pasti troppo abbondanti e di bere molta acqua.
Per quanto riguarda il referto dell'ecografia tenga conto che da solo non è sufficiente per avere un quadro clinico completo: bisogna valutare i dati strumentali mettendoli in correlazione con l'anamnesi (ovvero i suoi racconti...) e l'obbiettività che si potrà rilevare in corso di visita medica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ma sono un po' confuso in riguardo perché mi hanno detto anche che devo essere operato perché come c'è lo io e da asportare
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'anatomia della cistifellea è importante, ma è ancora più importante come sta lei! Operare o non operare insomma non dipende tanto da come è fatta la colecisti, per cui ritengo che il Chirurgo che le ha detto di operarsi abbia fatto riferimento anche ad altri elementi. Se così è ritengo sia preferibile seguire il suo consiglio e operarsi
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risp. ma il mio dubbio è sempre un altro in riferimento alla eco il quadro clinico è preoccupante oppure no? riguardo ai sintomi da me notati ci sono ( feci gialline chiaro. dolori alla schiena lato dx inferiore poi a volte bruciore di stomaco .analisi del sangue :GOT 'ast' 39_GPT 123_GGT 509_BILIRUBINA TOTALE 0,64 DIRETTA 0,22 INDIRETTA 0,42 ) ma oltre a questo niente di grave per quanto riguarda la mia forma fisica GRAZIE DOTT.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, il fegato sta soffrendo, questo è evidente. Non credo ci sia nulla di irreparabile, ma certamente deve trovare una soluzione, che comunque non riguarderà soltanto l'asportazione della colecisiti, ma nell'immediato anche una terapia "defaticante" per il fegato stesso.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie la terrò informata in seguito buonasera
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Va bene. Buona sera