Neoformazione interno coscia

Buonasera scrivo per chiedere un parere su un referto che riporto di seguito: In corrispondenza della tumefazione palpabile localizzata a livello del III medio-mediale della coscia destra, si rileva la presenza, in sede sottocutanea, di un’area di soffusione iperecogena del tessuto adiposo sottocutaneo, con una componente centrale anecogena da verosimile raccolta fluida, apparente con sottile tramite fistolotico con la cute sovrastante, priva di vascolarizzazione allo studio color-doppler, compleasivamente circa 17x7x22 di non univoca interpretazione ecografica (esito puntura insetto?
Ematoma in via di organizzazione da esito post traumatico?
altro?) Sono andata a fare la visita perche da venerdi mi sono sentita appunto un qualcosa di duro e dolente, al tatto, nella zona sopracitata.
Penso proprio sia molto recente perche altrimenti me ne sarei accorta prima.
Non mi sembra di aver avuto traumi o punture di insetto non capisco come possa essersi formata.
È possibile che si formino cose di questo tipo stando molto tempo seduti?
Ricordo che anni fa mi si era formata una cosa simile sotto al ginocchio (che però non avevo constatato con ecografia), e il medico mi disse che poteva essere stato causato dall’aver tenuto del tempo le gambe accavallate.
Dal referto cosa potrebbe essere?
È possibile farlo riassorbire o è da togliere chirurgicamente?
Ho prenotato una visita chirurgica x il 30 gennaio, è il caso di anticipare?
Grazie
[#1]
Dr. Maria Danila Fusi Chirurgo generale 13
Probabilmente, se puntura d'insetto, il 30 Gennaio sarà guarita.
E' sempre utile valutare le lesioni in forma acuta per indirizzare ad ulteriore diagnostica o terapia.
Un cordiale saluto.
Danila Fusi

Dr. Maria Danila Fusi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.ssa Fusi,
Ma da come si presenta dal referto, secondo lei sarebbe meglio anticipare? Potrebbe essere qualcosa di piu importante?

Grazie mille
Buona giornata
[#3]
Dr. Maria Danila Fusi Chirurgo generale 13
Le rispondo come paziente e non come medico: se ho un problema di salute cerco di farlo valutare con sollecitudine: può essere una sciocchezza oppure il tempo può aggravarlo.

Dr. Maria Danila Fusi