Ho mangiato olio d'oliva scaduto da 3 anni

Buongiorno,
oggi ho mangiato dell'olio d'oliva in bustina monodose (sigillata) che ho scoperto successivamente essere scaduto da circa tre anni.
L'olio non aveva un gran sapore, ma credevo fosse dovuto ad una scadente qualità dell'olio.
Devo preoccuparmi?
Cosa potrebbe accadermi?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un beneventano che usa olio di oliva in bustine? nella zona
dell' oro verde della Campania! Orrore.

Tranquillo! l’olio extra vergine di oliva, anche se consumato oltre la data di scadenza, non fa male alla salute e non è pericoloso, ma potrebbe, con il passare del tempo ed una cattiva conservazione, perdere i suoi piacevoli aromi e sapori.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com