Macchia rossa al glande dopo rapporto sessuale

salve dottori spero in una vostra risposta poiché questa situazione mi ha un po’ spiazzato.
ieri ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza, premetto che era la sua prima volta e aveva anche il ciclo, ma lo abbiamo fatto lo stesso poiché si era presentata l occasione.
tutto ok finché stamattina noto una macchia rossa sul glande, essendo prima del rapporto lei vergine non credo ci siano molte possibilità di una malattia sessualmente trasmissibile, credo più che altro magari sia un piccolo trauma causato forse anche dal rapporto orale.
non mi crea più di tanto ne dolore ne bruciore o altro, credete sia una cosa momentanea o che debba preoccuparmi?
grazie mille aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Quasi certamente si tratta di una abrasione superficiale, destinata a risolversi nel giro di pochi giorni. Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore la ringrazio davvero per questa sua risposta che mi ha rassicurato. a distanza di tre giorni la macchia non è però ancora scomparsa, secondo lei devo preoccuparmi o semplicemente aspettare? anche se non capisco da cosa possa derivare la ringrazio in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Pensiamo che ci voglia ancora un po' di pazienza. Se ad esempio tra 10 giorni fosse ancora presente, si faccia vedere da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, ma non avendo ne bruciore ne dolore, posso avere altri rapporti senza problemi vero?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Magrai utilizzi il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it