Rapporto con il fidanzato
Buongiorno.
Mi e' capitato di sentire i mei genitori far sesso.
Io nella mia stanza (forse pensavano dormissi)
sentendo mia madre godere ho iniziato a toccarmi e ho avuto un orgasmo mai avuto prima neanche con il mio
ragazzo quando mi tocca o mi bacia tutta (sono vergine e pratichiamo solo oral e anal).
Ora mi sento
in colpa di aver goduto per tutto cio' e spesso ci ripenso e mi eccito poi scaccio il pensiero.
Mi consigliate di parlarne al mio ragazzo che amo?
Noi ci diciamo tutto ma questo prprio non sono riuscita a dirglielo.
grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
forse ha dimenticato di averci inviato lo stesso preciso identico consulto solo 6 giorni fa?
E di averne ricevuto più di una risposta, nonchè di avere anche replicato?
>> "Mi consigliate di parlarne al mio ragazzo che amo?", ci chiede nuovamente.
Per i nostri lettori e lettrici riepiloghiamo la risposta:
- Fa parte dei dati sensibili protetti dalla normativa (oltre che dal buon senso) la vita sessuale delle persone.
.Sia la Sua, peraltro descritta con dettagli superflui sia qui che nel consulto precedente "..pratichiamo solo oral e anal..": servono veramente alla domanda che ci pone?
.sia quella dei suoi genitori che fortunatamente fanno l'amore e godono insieme. Indifferenti all'orecchio indiscreto della figlia.
- Dati sensibili. Il che significa che Lei è tenuta a rispettare la riservatezza sulla loro vita sessuale;
e non è giustificabile 'metterli in piazza' neppure per descrivere al suo ragazzo i propri .. turbamenti eccitati.
- "Dirsi tutto nella coppia" *sembrerebbe* una scelta di estrema sincerità e intimità.
Al contrario più frequentemente connota la 'coppia simbiotica dipendente affettivamente', nella quale -in modo patologico- scompaiono i confini personali tra sè e l'altra persona. Quei confini che garantiscono il permanere della propria identità personale, dei propri desideri, delle proprie scelte.
La dipendenza simbiotica colpisce con maggiore frequenza la donna.
Aggiungiamo una ovvietà: la decisione di "dirsi tutto" non autorizza MAI a varcare la soglia della riservatezza di altre persone esterne alla coppia, siano pur esse i genitori.
- E dunque: "Mi consigliate di parlarne al mio ragazzo che amo?"
Abbiamo ampiamente dato riscontro sopra.
* * *
Comprendiamo che in questa Sua fase di vita di 19enne Lei sia estremamente centrata sulla sessualità. Lo testimoniano 4 consulti in 4 settimane tutti sulle stesse identiche ripetitive tematiche sex, proprie e .. genitoriali; quasi Lei non leggesse nemmeno le riposte; o non ci riflettesse; oppure che -ripetendosi- sperasse di ricevere le risposte che Lei auspica.
La invitiamo a non moltiplicare i consulti fotocopia, come da Linee Guida del servizio.
Se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti si rivolga, in presenza però, ad una Psicologa (al Consultorio è gratuita);
non Le serve affatto scrivere ripetitivamente qui. Toglie unicamente posto ad altri consulti ansiosamente in attesa.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.