Perché durante i rapporti mi esce il sangue?(non sono vergine)

Ho riscontrato delle perdite di sangue durante i rapporti e non mi era mai successo prima.
Inizialmente credevo fosse dovuto al fatto che avessi cambiato partner e di conseguenza potesse essere del residuo dell'imene.
Tuttavia la cosa è persistita anche nei successivi rapporti, con la stessa quantità di sangue, senza una leggera diminuizione.

Vi inquadro il mio quadro ginecologico per contestualizzare al meglio, ho l'ovaio policistico e da un po' di anni assumo la pillola.

Dunque vorrei capire come comportarmi e se mi dovessi preoccupare, perché sono davvero preoccupata.

Ringrazio in anticipo chiunque mi possa rispondere e magari farmi capire come meglio muovermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' possibile stabilire la causa soltanto con valutazione ginecologica.
Con l'esame speculare si elimina il dubbio della presenza di un ectropion sanguinante ("piaghetta ") , di un polipo del collo uterino che portano solitamente a perdite di sangue post-coitali.
Importante escludere uno "spotting" causato dalla pillola.
Per questo consiglio di sottoporsi a visita ginecologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI