Pallina sottocutanea collo

Salve a tutti, stamattina mi sono svegliato e sentivo del fastidio alla gola immediatamente sopra il pomo d'adamo, ho provato a toccare e ho sentito una piccola pallina molto dura e mobile sottopelle (non sembra però attaccata alla pelle, ma poco più in profondità).
La pallina è molto piccola, quanto la capocchia di uno spillo più o meno.
Non ho ancora fatto una visita, intendo farla domani.
Che cosa potrebbe essere più o meno? Che tipo di visita mi consigliate di fare?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in questi casi è opportuno eseguire una visita dal suo medico curante ed eventualmente eseguire un'esame ecografico, anche per escludere una cisti del dotto tireoglosso.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/