Fistola sacro coccigea

Buonasera egregi dottori ,
Circa una settimana fa ho eseguito correttamente un intervento alla fastidiosissima cisti pilonidale . L'intervento e è stato praticato a metodo " chiuso " il mio chirurgo mi disse che avrebbe fatto il possibile mettermi i punti , ma che non mi dava la certezza perché si doveva asportare tutto il tessuto infiammato . Eseguo un'anestesia spinale l'intervento in se' , dura circa 30 minuti e il dottore mi avverte che è riuscito a mettermi i punti . Dopo 2 giorni di ricovero il professore dice che posso andare a casa nonostante io avessi ancora il drenaggio .., i punti hanno tenuto benissimo sono andato a controllo 2 volte . La cosa che mi ha un po' perplesso e che il dottore durante la seconda visita taglia il tubicino del drenaggio ma senza rimuoverlo , così mi ritrovo con una medicazione abbastanza sporca e maleodorante ... sapreste dirmi se ha fatto bene ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' una pratica consolidata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr per la sua attenzione , avrei ancora delle domande se mi permette ...la prima 1) : perché avverto ancora molto dolore nonostante siano passati 9 giorni? È normale ? La 2) il mio medico mi ha chiesto di evitare il toradol .. perché ? 3) è normale che dopo 9 giorni non riesca ancora a sedermi ?

Grazie per la vostra attenzione
[#3]
dopo
Utente
Salve dottori ,
Questa sera sono andato a controllo , il dottore mi ha rimosso soltanto 2 punti e non so perché , è mi ha tolto il restante del drenaggio .. sensazioni strane che si avvicinano al dolore . Inoltre mi continua a ripetere che sto benissimo per ora , ma che non bisogna mai escludere la possibilità che si formi pus all interno , è quindi un eventuale zaffo questa volta . Io dopo tutto quello che ho passato in questi giorni sono molto preoccupato , sono anche una persona che soffre d'ansia c'è qualche consiglio che può darmi ? Continuo a prendere cefixoral 400mg?

Potreste darmi qualche risposta ? Affinché questo pus non si formi .
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io seguirei con tranquillita' le indicaizoni di chi la segue. Prego.