Punti sutura

Salve,
Sono stata operata di appendice in laparoscopia a novembre 2016. Quando andai a togliere i punti pagando la bellezza di 120 euro dal medico che mi operò, non mi tolse un punto nell'ombellico affermando che non faceva nulla. Onestamente ho questi continui pizzichi e non sempre riesco a stare a pancia sotto, più volte l ho pregato di togliermelo ma niente da fare . Ci sono giorni in cui le fitte persistono e altri no, "dolori" abbordabili ma perché dovrei avere sempre questo fastidio proprio non capisco .La mia domanda è: non fa nulla che ho questo punto nell ombelico? Non è essenziale che mi faccia fare un altro taglio per toglierlo? Delucidatemi!!!
Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'accesso ombelicale presenta non raramente sequele cicatriziali che possono perdurare per qualche tempo, ma sinceramente non è chiaro il motivo per il quale il punto non sarebbe stato rimosso.
Potrebbe trattarsi di un granuloma da sutura del piano muscolare che generalmente tende a risolversi con il definitivo riassorbimento o con la spontanea espulsione del materiale impiegato, anche se è insolito che tale processo tenda a prolungarsi per così tanto tempo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1