Espanso igromatoso

Buonasera.
Sono una ragazza di 28 anni, e da qualche mese ho un gonfiore, diventato ultimamente doloroso, nella parte destra dell'inguine.
Dopo l'ecografia e la visita ginecologica non sono riuscita ad avere risposte a riguardo; ho deciso così di fare una risonanza magnetica, non la tac perché a breve vorrei cominciare a cercare una gravidanza.
Premetto che 2 mesi fa ho avuto un interruzione spontanea di gravidanza al 2 mese.
Oggi ho ritirato i referti e non riesco a capire cosa effettivamente mi sta procurando dolore.
Questa è la risposta:
Esame con sequenze basali multiplanari e multiparametriche DWI, TSE e THRIVE.
Espanso ovulare parainguinale dx, igromatoso, a sede extrafasciale muscolare, plurisettato, ovalare a grande asse obliquo in basso e medialmente, cm 6 x 4 e spessore cm 2.
Assenza di ernia inguinale dx.
Ovaio microfollicolare bilaterale con dimensioni cm 3.8 x 2,5.
Utero mediano antiverso con dimensioni cm 10 long. x 3,4 sagitt. x 5,6 coron con normale struttura del miometrio e endometrio regolare ed in fase secretiva.
Assenza di focalità patologiche per diffusione ristretta.
Assenza di endometriomi.
Regolari le pareti vescicali.

Vorrei chiederle se è una situazione preoccupante e nel caso se mi devo rivolgere ad un chirurgo.
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora, il quaedro clinico descritto e la sede della lesione, potrebbero far pensare alla comparsa di una formazione cistica determinata da una alterazione del circolo linfatico (linfangioma cistico ?).
Il trattamento di tutte le formazione "dubbie" tendenti all'accrescimento è in genere chirurgico e l'asportazione permette l'esame istologico della cisti per avere una diagnosi di certezza (parola di ... chiruirgo !).
Ne parli con il suo medico curante ed insieme a lui scelga la struttura ed il chirurgo di sua fiducia.
Cordiali saluti e, se vuole, ci tenga informati

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile