Bozzo su polpaccio

Salve, ha un paio di settimane ho notato dei bozzi, delle protuberanze diciamo così. sul lato interno del polpaccio, al centro tra ginocchio e caviglia. si trovano su entrambi i polpacci e sono rossi, caldi e doloranti. Al tocco fanno leggermente male e sono malleabili. Se sto sdraiata in una stanza al fresco (col condizionatore) tendono ad appiattirsi. Ma se mi rimetto in piedi e faccio qualsiasi cosa sento un forte calore e un po' di dolore. Inoltre appena più giù, quasi vicino alla caviglia, sento un irrigidimento della gamba (spesso sale verso l'alto fino a metà polpaccio) e fa molto male perchè non mi fa quasi piegare la gamba. Il resto delle gambe sono fredde rispetto a questa zona che quando fa molto male diventa molto rossa e calda. Cosa potrebbe essere? Sembra iniziato tutto con il caldo perchè fino a poco tempo fa non avevo nulla! Attendo vostre notizie e spero di aver scelto la sezione giusta. Grazie mille!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto desumibile dalla descrizione non è escluso possa trattarsi di vene varicose in evoluzione infiammatoria (varicoflebite).
Sarebbe opportuno sottoporre tempestivamente la cosa al suo medico ed eventualmente a valutazione specialistica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1