Laparocele

Buonasera, spiego in breve la mia situazione. Sono stata operata già 5 volte per laparocele plurirecidivo e a seguito di un'ulteriore recidiva,mi è stato consigliato dal medico di effettuare una TAC con mezzo di contrasto dalla quale si evidenzia:
Fegato di dimensioni ai limiti della norma a margini arrotondati e densità disomogenea con visibilità di minuta areola ipodensa similcistica in corrispondenza del sesto segmento. Presenza di aerobilia a livello delle vie biliari intraepatiche di sinistra e del Dotto epatico la paziente riferisce pregressa ercp con verosimile Papillo sfinterotomia). Colecisti non visualizzata nella sua sede anatomica(pregressa colecistectomia). Pancreas morfovolumetricamente nei limiti della norma senza ectasia del Dotto di wirsung. Milza di normali dimensioni ha densità omogenea e presenza di due organi accessori di 16 mm e > 10 mm all'ilo. Aspetto regolare del surrene di destra. Iperplasia nodulare del surrene di sinistra. Reni in sede di dimensioni normali con regolare spessore del parenchima. Conservata la funzionalità escretoria renale Senza segni Di Stasi urinaria. Presenza di cisti di circa 17 mm a sviluppo eso corticale in sede polare inferiore destra. Esiti di isterectomia. Prolasso della vescica con impegno del collo a livello del pavimento pelvico. Note di panniculite mesenterica con elementi linfonodali millimetrici reattivi contestuali. Esiti di intervento sullo stomaco denunciato dalla presenza di coroncina di sutura metallica (sleeve gastrectomy? Nei limiti dell'esame eseguito senza la distensione dello stomaco sembra apprezzarsi una possibile comunicazione tra la tasca e l'asse gastrico alimentare Si raccomanda accordo anamnestico chirurgico). Diastasi dei muscoli retti dell'addome che mostrano aspetto atrofico laminare all' ipogastrio e al mesogastrio. Alla transizione Meco gastro ipogastrio lungo il margine esterno del muscolo retto dell'addome di sinistra si apprezza Breccia parietale di circa 30 mm attraverso cui si apprezza impegno erniario di grasso omentale e di un'ansa mesenteriale allo stato attuale a carattere non ostruttivo. Al mesogastrio in sede mediana tra colon trasverso e piano fasciale si apprezza piccola raccolta fluida in parte organizzata di circa 26 x 14 mm.
Cosa mi consigliate di fare? Ho continui fastidi. Alcuni medici dicono di operare e altri che operare sia troppo rischioso. Ringraziando anticipatamente per la cortese attenzione, porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La porta del laparocele pare di dimensioni contenute, credo che un approccio chirurgico sia ragionevole.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Sarebbe meglio operare quindi, a parer suo? Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo dipende dalla valutazione obiettiva e dal rischio anestesiologico. Prego.