Ernia inguinale, intervento necessario?

Buonasera a tutti voi,
mi è stata riscontrata un'ernia inguinale dx il cui referto da ecografia riporta quanto segue: presenza di minuta ernia inguinale dx, a contenuto omentale del DT max di 2,6 cm, con iniziale impegno di un'ansa intestinale; breccia erniaria del DT max di 1,1 cm. Assenza di versamento di fluido intraerniario o segni di sofferenza di ansa.
Alla luce di quanto riportato, volevo sapere se è necessario procedere all'intervento oppure ci sia la possibilità di poter praticare degli esercizi che possano far rientrare l'ernia e irrobustire la parete addominale così da non presentarsi nuovamente.

Ringrazio anticipatamente

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va operata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille