Polipo anale

Buongiorno
Mi è stato diagnosticato emorroidi di terzo grado prolassate ulcerate e polipo fibroepiteliale del canale anale con consiglio di rimozione polipo ed emorroidectomia.
ho emorroidi da molto tempo, mai dolore
Quello che segnalo è che il dolore bruciore (dolore come da ragade) che non mi da tregua mi sembra derivi proprio dal polipo che potrebbe anche essere vicino una ragade e non dalle emorroidi. Infatti mi fa male proprio quando lo premo e non derivi dalle emorroidi (quindi non emorroidi trombizzate ma polipo sentinella che da dolore?)
In sostanza chiedo se non sarebbe più opportuno intervenire con exeresi del solo polipo che ha anche un post operatorio meno doloroso.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo senza una visita ma se ci fosse la ragade chi l'ha visitata l' avrebbe descritta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it