Emorroidi esterne

Salve. Sono un maschio di 35 anni.
Da 5 giorni ho una formazione esterna al canale anale, credo emorroidi, a livello della piega interglutea, di circa 1- 2 cm. Non so bene definire la causa, temo dopo uno sforzo importante in palestra. Non lo so dire con precisione perché l'ho scoperta solo palpatoriamente durante la doccia, sono sicuro che il giorno precedente non ci fosse. Il giorno in cui l'ho sentita era asintomatica. Dal giorno seguente ha incominciato a provocarmi del dolore e pizzichio ma comunque sopportabile, non ho grosse difficoltà nella defecazione. Dal terzo giorno ho iniziato a prendere proctosoll.
Questa mattina dopo un'ora di macchina ho avuto il primo sanguinamento che si è protratto per tutto il giorno. Volevo capire se questa emorroide si risolverà diminuendo o rientrando nel canale anale e in che tempi, o se ci sono altre cure da seguire.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo una visita diretta può rispondere ai suoi quesiti!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia