Sangue sulla carta igienica

Gentili dottori,

Mi scuso per l'ennesimo consulto, ma negli ultimi due giorni dopo essere andato al bagno, ho riscontrato, pulendomi, abbondante sangue sulla carta igienica (nulla sulle feci), di colore rosso brunastro: sembra, anche a livello di consistenza, marmellata. Questa cosa permane anche dopo l'evacuazione: poco fa ho provato a pulirmi anche senza essere andato al bagno, ed è come se la carta igienica si "colorasse" un poco di striature rosso mattone. Da circa una settimana ho 4 palline attorno all'ano, di cui una più infiammata e dolente. Mia madre mi ha visto (soffre abitualmente di emorroidi) e mi ha detto che sono emorroidi, ma io sono molto molto preoccupato, non mi era mai capitato prima (pure questa 'persistenza' del sangue anche dopo l'effettiva evacuazione mi suona strana: è come se toccando la zona, questa perdesse "colore"). Cosa devo fare? il mio medico è in vacanza e io sono letteralmente terrorizzato, considerando anche che nell'ultimo mese a livello intestinale non ho avuto pace (compreso muco nelle feci). Sperando in una vostra risposta, cordialmente saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Necessita di una visita proctologica per chiarire la natura del sanguinamento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie dottore. Spero non sia nulla di grave, sono molto preoccupato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, non si allarmi.