Il medico mi ha confermato che si trattano di emorroidi e mi ha prescritto daflon 500 a cui io ho

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e per la prima volta soffro di emorroidi.
Circa 9 giorni fa, a seguito di uno sforzo fisico ho notato di avere una pallina come un seme sull'ano. Premetto che non accuso ne dolore ne altro, soltanto un leggero fastidio e prurito.
Il medico mi ha confermato che si trattano di emorroidi e mi ha prescritto daflon 500 a cui io ho associato pomata proctolyn 3 volte al giorno.
Questa emorroide in quanto tempo rientrerà? Premetto che ho cambiato il regime alimentare eliminando piccante, caffè, cola, alcolici, latte e spezie.
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta e permettono che sono diversi giorni che non riesco a stare tranquillo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, in genere qualche settimana. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Gentilissimo dottore mi scuso ancora per il disturbo. È normale che si presenti di colore verde scuro-blu? Inoltre è normale che dopo 10 giorni non si sia ridotta ancora. La ringrazio. Nel frattempo continuo con daflon 2 compresse al giorno e proctolyn 3 volte al giorno. Inoltre le dimensioni sono quelle di un nocciolo di ciliegia.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è verosimile.