Consulto sintomo

gentili dottori buongiorno e scusate se abuso nuovamente della vostra pazienza. Non so nemmeno se ho scelto la sezione giusta, ma vi ringrazio a prescindere dell'attenzione. Vi spiego cosa mi preoccupa Dieci giorni fa, giocando a calcio, ho subito una forte ginocchiata nella parte inferiore dell'addome destro. Si è formato dopo 24 ore un grande ematoma che nel tempo ha cambiato colore e che in parte sussiste ancora oggi. Al di sotto, toccando, avverto tipo un bozzo duro. Non mi fa male, non è visibile all'esterno ed era l'unica zona in cui la pelle era rimasta normale senza modificare il colore per l'ematoma. Il medico di base, palpando la zona rapidamente, ha detto subito che è logica conseguenza del forte trauma segnandomi Irudroid 40000 per 10 giorni e dicendo che non c'è da preoccuparsi e che teoricamente questa "palla dura" può restare lì anche per diverso tempo. Io ho paura possa essere invece una massa tumorale. Cosa pensate di questa situazione? Ci sono altre malattie gravi che hanno questo tipo di sintomatologia e richiederebbero esami approfonditi o effettivamente un ematoma comporta l indurimento interno che si manifesta con una sorta di massa? Non ho altri problemi. Cammino molto, mangio regolarmente, gioco a calcio 2-3 volte a settimana, non sono dimagrito, è un periodo di enorme ansia e stress e sono in cura con antidepressivi. Purtroppo su internet si legge di tutto e sono preoccupato, non ci dormo la notte. vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"logica conseguenza del forte trauma segnandomi Irudroid 40000 per 10 giorni e dicendo che non c'è da preoccuparsi e che teoricamente questa "palla dura" può restare lì anche per diverso tempo."

Diagnosi condivisibile.
Tranquillo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Scusi se rispondo solo ora per ringraziarla. Ho avuto problemi con l'e-mail e non risultava la risposta. Anzitutto grazie. Le faccio un'ultima domanda. In questi giorni le dimensioni sono diminuite. Volevo chiedere...avendo il terrore del linfoma.. il medico palpando avrebbe saputo distinguere un grumo da un linfonodo sospetto? Leggo che un linfonodo che non si muove è brutto segno. Lui ha detto che anche i grumi di sangue sono duri e fissi e che è sufficiente una rapida palpazione per stare sereni. Grazie. Non ci sto dormendo la notte
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
I linfonodi si trovano in particolari sedi, il suo " bozzo duro" non può essere altro che un ematoma in via di riassorbimento.
A distanza non posso dirle altro.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Quindi posso levarmi il linfoma dalla testa?