Ernia inguinale destra

Buonasera,volevo sapere che il canale inguinale destro che in cima e come un tubo poi collegato più in basso verso il testicolo con il cunicolo spermatico,se è normale che è più spesso rispetto a quello sinistro..e quando vado di corpo sento proprio il canale a forma di tubo che mi viene un po’ in avanti...potrebbe essere ernia?? Perché io sento il canale inguinale leggermente esposto e nient altro...volevo sapere se sentire il canale inguinale è sinonimo di ernia o punto d ernia...saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
.CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le sensazioni descritte potrebbero effetivamente richiamare la presenza di un'ernia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ma non ci sono bozzò strani,c’è soltanto L inizio del canale inguinale che sembra un po’ più grosso...mi hanno anche visitato dicendomi che ero predisposto ad un ernia...e potevo fare sport anche addominali perché se mi fermo mi esce con più facilità...volevo sapere che tipo di addominali si fanno in questo casi per tenere una buona parere addominale senza creare una pressione che possa infastidire un eventuale ernia???